mercoledì 12 ottobre 2011

Corso avanzato di flash per reflex

Domenica 9 Ottobre 2011 prima tappa parmigiana per il “Corso avanzato sull’utilizzo del flash fotografico” tenuto dal fotografo professionista Roberto Fiocco. Ad ospitare questo importante evento è stato proprio il nostro circolo “Parmafotografica”.
La giornata si è articolata in due principali momenti, al mattino presso i nostri locali del circolo Aquila Longhi sezione Parmafotografica si è svolta la lezione teorica. Roberto con massima professionalità e disponibilità ci ha introdotto alla scoperta di tutti i segreti sull’utilizzo e la gestione di questo importante accessorio fotografico quale il flash, spesso in passato sottovalutato o non sfruttato a dovere. Tra curiosità, domande e commenti sapientemente approfonditi da Roberto la mattinata è ben presto terminata senza quasi che ce ne accorgessimo. Dopo un buon pranzo insieme presso il nostro circolo, ci si è spostati al vicino Parco Ducale insieme alla nostra modella per l'occasione Dony per mettere in pratica alcune delle tante nozioni spiegateci da Roberto durante la mattinata.
Lo shooting in stile reportage accuratamente gestito e condotto da Roberto ha creato tanta curiosità e scatenato nei 12 partecipanti al corso la voglia di sperimentare tutte le sue indicazioni ed i suoi consigli. Il confrontarsi sugli esercizi pratici e l'approfondire ogni minimo dettaglio tecnico sulla gestione della luce del flash hanno animato un bellissimo pomeriggio insieme in cui non sono mancati anche momenti divertenti! Un grande ringraziamento a Roberto e Dony per la grande professionalità e la totale disponibilità dimostrata! E' stata una grande e veramente interessante giornata fotografica insieme!
Del nostro circolo Parmafotografica hanno partecipato a questo primo turno del corso i soci Alex Liverani, Davide Fornari, Elisa Degiovanni, Mattia Luconi e Maurizio Berni,  ma il nostro saluto è rivolto ovviamente anche a tutti gli altri che vi hanno preso parte e anche e soprattutto alla nostra presidentessa Giovanna Ziveri promotrice di questa ben riuscita collaborazione tra Roberto Fiocco ed il circolo Parmafotografica.
L'appuntamento con Roberto e Dony è ora per domenica 23 ottobre, per il secondo turno di questo interessantissimo corso! E apprendendo del successo avuto per la prima data c'è già chi scalpita nell'attesa! 
Buona luce a tutti!

1 commento:

  1. benissimo....ben scritto ed anche coinvolgente, fa venir voglia di partecipare...:!!!
    Rino

    RispondiElimina

Critiche e correzioni sono ben accette e anzi incoraggiate, purché espresse in modo civile. Gli insulti personali, a me o ad altri, no. Regolatevi di conseguenza, se non volete che i vostri commenti vengano rimossi o rifiutati.

Inoltre alcuni commenti potrebbero venire bloccati dal sistema antispam di Blogger, automatico e purtroppo non escludibile.
Se un commento non comparisse, o scomparisse subito dopo la sua pubblicazione, non va inviato di nuovo: non è perso ma solo in attesa di convalida e più ci si incaponisce a rispedire lo stesso messaggio, più il filtro sarà propenso a considerare spam sia quel commento che quelli successivi dello stesso autore.