lunedì 27 giugno 2011

Gita fotografica in campagna

Ieri domenica 26 giugno siamo andati a scattare fotografie nella campagna intorno a Campegine insieme a due modelle. Siamo stati in due posti, entrambi splendidi: il primo, un paesaggio naturale quasi impervio su alcuni sentieri di campagna e un rudere diroccato di grande fascino; il secondo un casale di campagna abitato da un'anziana signora con un antico porticato. Purtroppo (ma chi è andato al mare non sarà d'accordo) abbiamo trovato una luce accecante per niente adatta a scattare foto. Per fortuna abbiamo trovato dei posti più in ombra per poter avere una luce diffusa e non diretta sul viso delle modelle. Siamo stati tormentati dalle zanzare e a volte le ortiche hanno fornito uno sbarramento naturale invalicabile, per non parlare del caldo, ma senza dubbio ci siamo divertiti tutti, comprese le modelle (grazie anche alla naturale verve di Fausta) e più che un set fotografico a volte mi è sembrato una scampagnata in famiglia. Ciò non toglie che le intenzioni e anche i risultati non siano stati del tutto seri. Chi è venuto per scattare foto e fare esperienza di ritratto ha avuto pane per i suoi denti  e alla fine tutti sono andati a casa stanchi ma soddisfatti.
Un'esperienza da ripetere assolutamente in altre location.

Nessun commento:

Posta un commento

Critiche e correzioni sono ben accette e anzi incoraggiate, purché espresse in modo civile. Gli insulti personali, a me o ad altri, no. Regolatevi di conseguenza, se non volete che i vostri commenti vengano rimossi o rifiutati.

Inoltre alcuni commenti potrebbero venire bloccati dal sistema antispam di Blogger, automatico e purtroppo non escludibile.
Se un commento non comparisse, o scomparisse subito dopo la sua pubblicazione, non va inviato di nuovo: non è perso ma solo in attesa di convalida e più ci si incaponisce a rispedire lo stesso messaggio, più il filtro sarà propenso a considerare spam sia quel commento che quelli successivi dello stesso autore.