sabato 11 febbraio 2012

World press Photo 2011

Ieri è stato annunciato il vincitore per il World Press Photo 2011 che vuole celebrare le migliori foto di fotogiornalismo del mondo. La foto vincitrice è questa pubblicata di seguito di Samuel Aranda, un fotografo del New York Times. La foto è stata scattata nella capitale dello Yemen, Sanaa, e mostra una donna nell'abito nero tradizionale che tiene tra le braccia un uomo della sua famiglia. Non ci sono parole per descrivere la drammaticità di questa immagine che suscita profonde emozioni. La posizione dei due richiama alla mente la Pietà di Michelangelo, in questo caso si tratta di una "Pietà yemenita", un capolavoro della fotografia moderna. Complimenti, il premio è assolutamente meritato. Di seguito il link al sito del fotografo dove è possibile guardare anche le altre foto scattate in Yemen e il link al sito del World Press Photo Contest con la galleria delle foto finaliste.
Samuel Aranda
World Press Photo

Nessun commento:

Posta un commento

Critiche e correzioni sono ben accette e anzi incoraggiate, purché espresse in modo civile. Gli insulti personali, a me o ad altri, no. Regolatevi di conseguenza, se non volete che i vostri commenti vengano rimossi o rifiutati.

Inoltre alcuni commenti potrebbero venire bloccati dal sistema antispam di Blogger, automatico e purtroppo non escludibile.
Se un commento non comparisse, o scomparisse subito dopo la sua pubblicazione, non va inviato di nuovo: non è perso ma solo in attesa di convalida e più ci si incaponisce a rispedire lo stesso messaggio, più il filtro sarà propenso a considerare spam sia quel commento che quelli successivi dello stesso autore.