domenica 7 agosto 2011

Saluti dal Brasile

I nostri soci sono degli infaticabili viaggiatori sempre accompagnati dalla propria macchina fotografica. Giovanni Ruzzi ci scrive dal Brasile, dove si trova in visita per assistere all'ordinazione a sacerdote di un suo caro amico e naturalmente per visitare almeno una piccola regione di questo immenso paese. Ecco la sua testimonianza e le sue foto.

Londrina, Brasile
Primo agosto 2011                                                                                                                  



Ciao, mi  trovo a Londrina,  stato di Paranà, nel sud del Brasile. Sono arrivato venerdi 29 luglio alle 22:00 ora locale, dopo un viaggio che si è rivelato più lungo del previsto. L'aereo da Milano per Lisbona infatti è partito con due ore di ritardo e quindi abbiamo dovuto fare una sosta forzata a Lisbona, dove però abbiamo avuto abbastanza tempo per visitare la famosa Piazza del Commercio.
Nei primi due giorni di permanenza in Brasile ho accompagnato il mio amico Thiago  nei suoi incontri con le varie comunità locali che mantengono stretti contatti con la sua parrocchia, anche in preparazione della sua imminente ordinazione a sacerdote. Thiago ha ricambiato la mia disponibilità facendomi visitare la città, Londrina, e mi ha fatto l'onore di citare il mio nome durante un'intervista in una radio locale come esempio della vastità della comunità Saveriana. Nella foto qui sotto lo studio radiofonico durante l'intervista a Thiago.

Nelle foto seguenti la chiesa dove ci sarà l’ordinazione di Thiago, la Parrocchia della Nostra Signora di Fatima, e il cartello che ricorda l'evento.

Stasera con il mio amico Cesar parto per Le Cascate di Iguacu, che si trovano a "soli" 500 km da Londrina (percorribili qui con 7 ore di pullman). Rimarremo lì per tre giorni per scattare anche delle foto. E intanto il sole del Brasile non si vede (PIOVE,PIOVE,PIOVE). 
Ciao
Giovanni

Nessun commento:

Posta un commento

Critiche e correzioni sono ben accette e anzi incoraggiate, purché espresse in modo civile. Gli insulti personali, a me o ad altri, no. Regolatevi di conseguenza, se non volete che i vostri commenti vengano rimossi o rifiutati.

Inoltre alcuni commenti potrebbero venire bloccati dal sistema antispam di Blogger, automatico e purtroppo non escludibile.
Se un commento non comparisse, o scomparisse subito dopo la sua pubblicazione, non va inviato di nuovo: non è perso ma solo in attesa di convalida e più ci si incaponisce a rispedire lo stesso messaggio, più il filtro sarà propenso a considerare spam sia quel commento che quelli successivi dello stesso autore.